Prowital Area riservata
Javascript DHTML Drop Down Menu Powered by dhtml-menu-builder.com
VANTAGGI
Javascript DHTML Drop Down Menu Powered by dhtml-menu-builder.com
VANTAGGI - PROWITAL CAD/CAM

Prowital e il CAD/CAM

Prowital ha un ruolo rilevante nello sviluppo della costruzione dell’abutment attraverso la tecnologia CAD / CAM. Il sistema impiantare Prowital è stato sviluppato per questa tecnologia, in collaborazione con la Wieland Dental + Technik e con la Softwarehouse 3Shape.

La sinergia tra il sistema di impianto Prowital e la tecnologia CAD / CAM,  permette di realizzare ABUTMENT  PERSONALIZZATI  in ossido di zirconio.

Nel laboratorio viene scansionato il  modello master con l’analogo dell’impianto  fornito di vite di laboratorio (grazie alla connessione interna identica di tutti i diametri implantari, applicabile a livello universale).
Dopo la scansione del modello, il software rileva automaticamente l’orientamento quadridimensionale dell’impianto (posizione nel sistema di coordinate di orientamento più la connessione interna).
Ne risulta il disegno del profilo di emergenza e la visualizzazione della porzione sopragengivale attraverso il software, mentre un morso di registrazione o l’antagonista  può essere scansionato.
Il design personalizzato viene infiltrato  prima della sinterizzazione.
Dopo la sinterizzazione, l’abutment individuale viene incollato alla base in titanio.

La progettazione e la realizzazione di abutments e dei conseguenti  ponti in ceramica può avvenire contemporaneamente o dopo un try-in del singolo abutment.

Le basi in titanio sono perfettamente abbinate per il CAM della fresatrice .  La figura antirotazionale dell’abutment da incollaggio garantisce la posizione corretta  e la robustezza delle pareti stesse della sovrastruttura .
Le basi in titanio sono disponibili con due altezze diverse a seconda dell’altezza protesica del restauro.

Il legame delle singole strutture sulla base di titanio è garantito dal protocollo preciso e testato .  Questo rende più facile fare singole strutture anche con i sistemi pantografici , poiché i perni di incollaggio possono essere utilizzati anche come aiuto di modellazione.
L'interfaccia tra la struttura in ceramica  e l'abutment da incollaggio è stata ampiamente analizzata e protocollata in un ampia ricerca  che ci permette di garantire la massima sicurezza (studio Dr.ssa Kern – Quintessenza Berlino)